# #

Stage e tesi

Al termine della parte formativa svolta in aula è prevista una parte applicativa consistente in uno stage, di almeno 3 mesi, presso le più importanti società di consulenza, oppure in aziende di produzione e di servizi nell'area della finanza e dei sistemi di controllo di gestione, di rilievo nel panorama italiano e internazionale.
Obiettivo dello stage è assicurare agli allievi una full immersion nella vita aziendale, a completamento dell’esperienza formativa acquisita nei percorsi didattici.

Il conseguimento del titolo di Master richiede l'elaborazione e la discussione pubblica di unatesi applicativa che sintetizza l'esperienza pratica dello stage.

L'elaborato deve riguardare un argomento attinente al progetto di stage e agli insegnamenti sviluppati nel corso.

Durante la fase di stage l'allievo viene seguito dal Tutor aziendale e dal Tutor universitario.

L'allievo deve far pervenire il proprio elaborato in forma elettronica entro i tempi che verranno indicati dallo Staff Direzionale del Master, che si occuperà della stampa finale e della rilegatura.

Le tesi vengono discusse nell'Aula Master di fronte ad una Commissione composta da docenti universitari con la partecipazione delle aziende partners.

Il Titolo di Master viene conferito nel corso di una cerimonia che si svolge nell'Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management, alla presenza di alte cariche istituzionali dell'Università di Pisa.