Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
Linkedin
XXV EDIZIONE
# #

Percorso didattico

 

Sono aperte le iscrizioni alla XXV edizione del Master!

 

Il Corso è rivolto ad amministratori/controller/consulenti che vogliono approfondire le loro conoscenze sull'auditing e sul controllo di gestione senza interromperel'attività lavorativa.

 

 

Attraverso un percorso innovativo di formazione PART-TIME, si forniscono risposte alle seguenti domande operative:

1. Come impostare, analizzare e valutare i sistemi di controllo interno?
2. Come potenziare il controllo di gestione con i nuovi modelli di analisi dei processi,costing, budgeting e reporting?
3. Come sviluppare le nuove procedure e gestire gli strumenti software di supporto gestionale?


Il Master garantisce lo sviluppo di elevate conoscenze e competenze sull'analisi dei processi, sul costing, sulle previsioni/simulazioni economico-finanziarie, sulla valutazione bilanciata delle performance, sull'analisi strategica e sui sistemi di pianificazione e controllo in generale.

 

l corso part time Auditing e Controllo di Gestione si svolge in modalità blended da gennaio a settembre 2023:

  • 4 moduli in doppia modalità distanza/presenza che impegnano il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina;
  • 12 moduli interattivi on line, con videolezioni e altri materiali didattici fruibili on line mediante la piattaforma e-learning
  • 5 moduli di diattica integrativa interattivi on line, con videolezioni e altri materiali didattici fruibili on line mediante la piattaforma e-learning.

 

Il programma formativo prevede la partecipazione attiva degli allievi mediante discussione di casi, simulazioni aziendali ed esercitazioni on line.

La frequenza in aula è obbligatoria per almeno il 70% dei moduli (le giornate di mancata frequenza devono essere comunque recuperate nell'ambito dell'offerta didattica complessiva).

L'acquisizione dei crediti relativi ai singoli moduli didattici presuppone il superamento delle verifiche, intermedie e finali, specificamente predisposte.

E' possibile concorrere all'attribuzioni di agevolazioni alla contribuzione a copertura parziale della quota di iscrizione.

Sono previste riduzioni sulla quota di iscrizione anche nel caso di iscrizione di due o più allievi provenienti dalla stessa azienda. 

La partecipazione al Master consente di conseguire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua di Dottori Commercialisti e Avvocati e i Crediti Formativi Universitari previo il superamento delle prove di verifica individuali e di gruppo.

 

 

 Bando di Concorso                                   Programma Dettagliato                                    Brochure